Translate

.

.

Benvenuti su questo Blog dedicato al cucito creativo e a tanto altro ancora.

Vi ringrazio se vorrete lasciarmi un piccolo saluto quale segno del vostro passaggio; se invece volete chiedermi qualcosa sulle mie creazioni potete scrivermi a tesoricountry@gmail.com




Etichette


domenica 24 ottobre 2010

La Staffetta dell'amicizia


Bellissima idea !!
Grazie Soribel del dono -che prendo al volo senza lasciarlo cadere- ed eccomi qui a raccontare qualcosina di me. Pronti???? Viaaaa!!!

1- Quando da piccoli vi veniva chiesto cosa volevate fare da grandi, cosa rispondevate?
Che domande!! La maestra! E poi la moglie di Tarzan (questo l'ho desiderato fortemente quando ero in seconda elementare) e nuovamente la maestra! Poi ho passato il periodo della disegnatrice senza sapere bene cosa significasse, ma mi piaceva disegnare e quindi per me doveva esistere un mestiere simile. Poi ho avuto il periodo da "Grisu" e volevo diventare pompiere e poi principessa (a volte tutte e due allo stesso modo). Poi pattinatrice, ma solo sul ghiaccio e poi traduttrice di lingue sconosciute e poi anche scalatrice.
Diciamo che da piccola ho sempre avuto le idee mooolto chiare, caratteristica che ho mantenuto fino alla tenera età dei 40anni... chissà, forse tra qualche anno riuscirò a scoprire cosa farò da grande...
Alla fine il caso (perchè per quanto mi riguarda di "scelta" c'è stato moolto poco), dicevo alla fine il caso mi ha portato ad iscrivermi a "corrispondente in lingue estere" ed ora mi trovo anche a lavorare con le stoffe... IDEE PIU' CHIARE DI QUESTE..... :) :)

2- Quali erano i vostri cartoni animati preferiti?
Aaaahhh... domanda facilissima, partiamo da tutta la serie Walt Disney originale (Cenerentola, Robin Hood, Biancaneve, Bamby, gli Aristogatti...) poi Grisu, i Barbapapà, Mototopo e Autogatto, Napo Orso Capo, Yogi e Bubu, Scoobi-doo, Candy-Candy, Lady Oscar.... ma anche adesso me li guardo (echissenefrega dell'età!! Ma lo avete visto "Monster & Co"? E l'Era Glaciale? Ed ora che è in uscita "Cattivissimo Me" pensate che non me lo andrò a vedere???)

3- Quali erano i vostri giochi preferiti?
ovviamente le bambole! Credo che mia sorella ed io siamo state le uniche bambine della nostra cittadina ...e forse di tutto il Veneto... e chissà forse di tutta Italia.... a non avere una Barbie (mentre non ho ricordi di aver visto una pista di automobiline per mio fratello).
La cosa non ci ha mai infastidito anche perché "le mode" allora non erano così elitarie e selettive come oggi.
La mia era una bambola anonima con i capelli castani che sulla scatola aveva stampato il nome "Tanya" mentre mia sorella ne aveva una bionda di nome "Dolly". E per i vestiti? Semplicissimo: secondo voi cosa possono fare due bambine con a disposizione spille da balia, nastrini ed una quintalata di avanzi di stoffa colorata e scampoli vari???

4- Quale e' stato il vostro piu' bel compleanno e perche'?
Oddio.... e chi se lo ricorda?? Perdonatemi ma la mia memoria non arriva a tanto.... però mi ricordo come fosse ieri la più bella "Santa Lucia": il 13 dicembre del 1971. Quella sì che me la ricordo: e se la ricordano ancora mia sorella e mio fratello... è stata veramente strepitosa!

5- Quali sono le cose che volevate assolutamente fare e non avete ancora fatto?
Il pompiere.

6- Quale e' stata la vostra prima passione sportiva o non?
Le scalate in montagna... non scalate in parete, ma arrampicate in ferrata precedute da camminate di qualche ora. Emozioni indimenticabili!

7- Quale e' stato il vostro primo idolo musicale?
Claudio Baglioni.

8- quale e' stata la cosa piu' bella chiesta (ed eventualmente ricevuta) a Babbo Natale, Gesu' Bambino, Santa Lucia?
Da noi si festeggiava solo Santa Lucia e non dovevamo mai chiedere nulla per il semplice motivo che.... "Santa Lucia conosce molto bene noi ed i nostri desideri".
E guarda caso, se qualcosa non arrivava come desideravamo era probabilmente colpa di qualche malefatta che avevamo combinato e che noi non ci ricordavamo.... MA LEI SAPEVA E RICORDAVA TUTTO...
Ad ogni modo, come ho scritto anche poco sopra, la più bella Santa Lucia è stata quella di quando io avevo quasi 6 anni.
Quel lontano 13 Dicembre del '71 noi tre fratelli ci siamo svegliati di notte ed abbiamo scoperto che nella nostra camera che c'erano 3 ombrelli sospesi nell'aria, insieme a calze, canottiere e mutande (...scusate, ma la nostra Santa Lucia azzardava anche cose osè!!! eh! eh! eh!) e per terra, lungo il muro c'erano (...da notare la perfezione del ricordo):
2 scatole di mandorlato di Cologna Veneta
2 barattoli di latta pieni di sassi (che subito abbiamo scoperto essere una specie di confetti dall'aspetto di sassolini e di pietre)
2 scatole rettangolari che contenevano rispettivamente una bambola con i capelli castani ed una con i capelli biondi
1 modellino di aereo
1 camion rosso con il cassone ribaltabile giallo (....mi perdoni qualche camionista per questa descrizione....)
1 passeggino per bambole
1 scatola cilindrica (che agli occhi di noi 3 bambini sembrava ENORME) contenente i Plastic Lego ossia quei mattoncini di varie misure e colori, di plastica, con i quali si potevano costruire città intere....o almeno così era disegnato su quell'enorme cilindro).
Parecchi anni dopo la mamma ci ha confessato che tutto quel bendiddio era arrivato dal nonno materno che, dopo essere andato in pensione, aveva deciso di regalarci una Santa Lucia indimenticabile (e così è stato!! Grazie nonno Mario!!!)


Ecco: ora il mio compito è quello di passare il testimone a qualcuna di voi.
Allora diciamo che -visto che le domande sono 8- lo passo con piacere a 8 delle mie 119 sostenitrici scelte pescando con RANDOM.org e precisamente: la nr. 26, 100, 30, 59, 12, 81, 65,
111

che sono:

nr. 26 Arianna

nr. 100 ex "Casa-Cuori-Colori" e ora due a pari merito: Claudia e Paola ..e per Livia... ci sarebbe anche lei se avesse un blog.

nr. 30 Alessia
nr. 59 Stef
nr. 12 Nella
nr. 81 Serafina
nr. 65 Lilla
nr. 111 Ste

Ecco qui, care ragazze, senza obbligo, senza impegno! Se volete raccogliete il testimone; se non volete non preoccupatevi!! Mica mi arrabbio per queste cose!
Intanto vi ho raccontato qualcosina di mio.
Ciao a tutte e buona domenica !!!

5 commenti:

  1. cara, grazie per avermi passato il "testimone" che accetto volentieri anche perchè chiamiamolo anche "premio" serve per conoscerci un pochino meglio, scusa se non l'ho inserito nell'altro post....

    RispondiElimina
  2. Ciao Laura. Scusami se sono così forastica, ma certe volte non saprei che dire...Fà come se l'avessi accettato. Buona serata. lilla.

    RispondiElimina
  3. Ciao Laura , bella questa staffetta dell'amicizia .. normalmente sul mio blog non metto niente di così personale ma forse questa volta faccio uno strappo... ci penso un po'...!!!
    baci Paola

    RispondiElimina
  4. Ciao!!!Grazie mille di questo dono!!Accetto di cuore anche se in questi giorni non ho molto tempo per il mio blog!!!!Baci!

    RispondiElimina
  5. Ciao Laura grazie per questo dono ma sono un pò avanti con gli anni per rispondere ad alcune domande che resterebbero senza risposta...Mi diverto tantissimo invece, a leggerti e ti trovo per come ti immagino anche se mi piacerebbe vedere qualche volta una tua foto...Un affettuoso abbraccio.

    RispondiElimina

dimmi cosa ti frulla per la testa.. dimmi, dimmi....

Related Posts with Thumbnails