Translate

.

.

Benvenuti su questo Blog dedicato al cucito creativo e a tanto altro ancora.

Vi ringrazio se vorrete lasciarmi un piccolo saluto quale segno del vostro passaggio; se invece volete chiedermi qualcosa sulle mie creazioni potete scrivermi a tesoricountry@gmail.com




Etichette


giovedì 12 agosto 2010

Come un ago in un pagliaio....

Vi è mai capitato di imbattervi sempre, ovunque e comunque in un oggetto fino a stancarvi e poi, quando decidete di cercarlo non lo trovate più neanche dopo aver recitato tutte le preghiere di questo mondo dall'aramaico antico al venusiano moderno?
(ovviamente a questa domanda dovete rispondere in coro:-"Sì certo! A me capita tutti i giorni!"... Non vorrete mica farmi sentire una merdaccia, vero??!!! Sù dài! Rispondete tutte in coro, non vi sento!.... ecco son pure sorda.....)

Quante volte ho visto su vari Blog foto di borse ecologiche, tutorial, spiegazioni delle stoffe usate.... e ogni volta mi dicevo: "questa sì che è proprio bella! Questa sì che è originale! Questa deve essere proprio facile da fare.... ma dài che tanto mi ricordo".




C'è stato un periodo (l'anno scorso forse? o quest'anno?) in cui in ogni blog, in ogni forum si parlava di borse ecologiche.

E come recitava una vecchia canzone.... "ILLUSIONE!!! DOLCE CHIMERA SEI TU!!"...io mi sono illusa -per la millesima volta- che la mia mente si ricordasse PERFETTAMENTE quando aveva visto quella bella borsa ecologica e soprattutto DOVE!!!
Eh già.. ILLUSIONE!!! DOLCE CHIMERA SEI TU!!

Ho girato in lungo e in largo i vari Blog... nebbia totale.... Come cercare un ago in un pagliaio...

Orgogliosa come sono, GUAI a chiedere aiuto a qualcuna di voi!!

Orgogliosa come sono, GUAI a tornare per l'ennesima volta in farmacia a chiedere una confezione gigante di Acutil Fosforo a quell'antipatico dottore che mi guarda con aria di sufficienza ed una frase lampeggiante stampata sulla sua fronte "sei irrimediabilmente senza speranza di miglioramento".

Orgogliosa come sono mi son detta: E-CCHE-CCACCHIO!!! Cosa ci vuole a fare una borsa ecologica!! Non mi ci vorrà mica una laurea!!!

E così son partita prima dai dettagli.... eh sì... è dai dettagli che si vede se un lavoro è ben eseguito (ovviamente a questa affermazione dovete controbattere in coro:-"Eh, sì certo! Se poi i dettagli sono arancioni, meglio ancora!!"...)


Per poi passare alla borsa vera e propria.
Cuci, ricuci, cuci e ricuci, dopo lunghe notti fredde, solitarie e buie passate china sulla mia macchina da cucire, alla fine è saltata fuori questa EcoBag.
Che ve ne pare?!?!



Vabbè... non ci ho perso il sonno... l'ho fatta in una unica giornata....
Vabbè... anche l'avessi fatta di notte non sarei stata sola, né al freddo e tantomeno al buio (...finora mi sembra che il maritino abbia pagato tutte le bollette della luce e del gas... e siamo in estate....)
Vabbè... la foto non è uno spettacolo, la fantasia della stoffa non è la migliore in assoluto ma a me piace ugualmente!!!
EVVVAAAIIII !!!! DA DOMANI BASTA CON LE BORSE IN NYLON DEL SUPERMERCATO!!!

12 commenti:

  1. Ciao Laura, mi piace la tua borsa! Sai, è da un pezzo che me la voglio fare anch'io e poi mi saltano in testa un sacco di altre cose e rimando..che sia la volta buona?!
    Complimenti per il blog e per tutte le tue creazioni! A presto
    Carmen

    RispondiElimina
  2. a me piace e sicuramente anche pratica. La fantazia la trovo allegra con quel pizzico di country e la decorazione.xxx.glo

    RispondiElimina
  3. Meno male che sei smemorata!!!!!!!! Hai fatto una borsa niente male, complimenti
    Baci margherita

    RispondiElimina
  4. Ti faccio i complimenti per i colori che hai scelto: bellissima stoffa !!! Ti ho scoperta oggi, grazie ad un link di Milvi e ho dato un'occhiata qua e là ... mi piacciono i blog "logorroici" come il tuo (idem per il mio, ;->), ti metto subito tra i preferiti. E poi, dobbiamo sostenerci tra veronesi !!! Sai, ho anch'io un'eco bag in cantiere ... l'ho presa già cucita però e color panna. La dipingerò con dei fiori di Shara Reiner, appena la pubblico ti avviso. CIAO !!!

    RispondiElimina
  5. Laura, the bag you made is really pretty! You've done a beautiful job on it!

    Thank you so much for stopping by and visiting me on my blog! I always love when you visit, as you leave me such sweet comments!

    I am really looking forward to my vacation to California.. My kids and I always have a great time when we're all together, so, I'm quite sure this next trip out there will include more fun times and great memories for all of us! I'll be sure to take lots and lots of pictures to share on my blog with everyone!

    Have a wonderful rest of the weekend!

    Blessings,
    ~Lynn

    RispondiElimina
  6. Mi capita spessissimo, sono giorni che sto cercando un blog dove avevo visto delle idee per decorare la tavola, segnaposto e quant'altro!!!!! ma niente da fare eppure ero convinta di trovarlo subito ... che avrei ricordato il nome ... ma niente!!!! comunque la tua borsa è fatta benissimo sei stata molto brava!!!! ..... grazie per i tuoi commenti e le tue visite, mi fa immensamente piacere!!!!
    Un abbraccio
    Giovanna

    RispondiElimina
  7. Mi sembra molto molto MOLTO carina ... e direi, per fortuna che non avevi un modello sottomano, così è risultata "very original". Bravissima e ... buon dopo ferragosto anche a te! (Grazie per il tuo graditissimo commento, ma per la cronaca non mi sono spaparanzata in spiaggia... ci siamo recati in un paesino alla base dei monti a circa 1 ora da casa... ma per l'occasione il maritino ce ne ha impiegate due perchè non si era studiato il percorso! Ah ah ah ... giro (ecchegiro) panoramico!)

    RispondiElimina
  8. A me capita sempre :(
    Ogni volta mi dico: oh ma guarda che idea meravigliosa, ma si, quasi quasi la realizzo pure io, però adesso non posso, lo faccio più avanti...
    E poi immancabilmente o non mi ricordo cosa volevo fare o non mi ricordo dove l'avevo visto!! ^_^
    La tua borsa è davvero bella, complimenti!!! ^_^

    RispondiElimina
  9. Piacere di conoscerti Laura, non avevo mai visto il tuo Blog, si sai che sei proprio un vulcano di idee e i tuoi post sono ricchissimi di pensieri ben scritti, cosa che io faccio molta fatica a fare però mi piacerebbe un sacco, pazienza sono fatta così non ci posso fare niente.
    Un salutone Sonia

    RispondiElimina
  10. Anche a me succedeva tutto ciò... adesso sai cosa faccio per ovviare? Ho aperto una cartella d'idee e quando vedo qualcosa che mi piace girando per il web, la copio in quella cartella, così quando mi viene in mente qualcosa sono sicura di trovarla lì.
    Bellissima la tua eco bag... mi piace tantissimo anche il cuoricino!
    Baciotto
    Laura

    RispondiElimina
  11. Io invece sono piena di cartelle. Nella lista "preferiti" ho cartelle di ogni tipo, dal country, al cucito, all'arredamento, allo scrap e via dicendo. Dentro ognuna, i vari link che vado via via salvando.
    Ma ti assicuro, che ogni volta che devo cercare una cosa,vanno via ore.
    Sono ordinatissima solo per il "country painting" con schede, pattern e contenitori divisi per artiste e....fuori dal Pc ;-) che almeno "sfoglio" e trovo subito.
    A prop.mille grazie per i tuoi complimenti, in effetti, non credevo di emozionarmi tanto ad avere un PDF con il mio nome tra le mani, invece..
    Complimentissimi a te, per la borsa, che trovo molto bella proprio per il tessuto e praticissima.
    Baciotti,
    Ros

    RispondiElimina

dimmi cosa ti frulla per la testa.. dimmi, dimmi....

Related Posts with Thumbnails