Translate

.

.

Benvenuti su questo Blog dedicato al cucito creativo e a tanto altro ancora.

Vi ringrazio se vorrete lasciarmi un piccolo saluto quale segno del vostro passaggio; se invece volete chiedermi qualcosa sulle mie creazioni potete scrivermi a tesoricountry@gmail.com




Etichette


lunedì 13 agosto 2012

UNA PAGINA DAL DIARIO


Per la prima volta...

ho mangiato tortelli di zucca all’aperto!
Non sono impazzita…. È che mia suocera me li ha preparati con le sue sante manine (d’oro!!! Credetemi!!!!) e oggi a pranzo il maritino ha voluto pranzare fuori, in giardino.
Perché finalmente ora possiamo farlo!! Casetta nuova, esperienze nuove !!!

Sto pensando...
a cosa preparare per cena.
Vista la temperatura, credo proprio che prosciutto e melone sarà la scelta migliore!

Sto finendo...
il giardino. Lo sto finendo, ma non saprei dire quando sarà definitivamente pronto.Credevo di avere più tempo e invece le settimane sono volate e sono arrivata ad Agosto con le aiuole ancora completamente “in alto mare”!
Pazienza, pazienza, pian pianino finirò anche questo!

Se guardo fuori dalla finestra...
vedo la mia splendida Buddleia con 3 farfalle!!! Ebbene sì: questa pianta si merita pienamente il nome di “albero delle farfalle”. Che soddisfazione vederle sui fiori color lillà! E che soddisfazione alzarsi la mattina, aprire le finestre e sentirne il profumo!!

A pensarci bene, in cucina...
non ho tanta voglia di starci. Sono in vacanza fino a fine Agosto e sinceramente non mi rilasso davanti ai fornelli. Mi ci vorrebbe un cuoco….. mmmmm…. Qualche idea? Qualche volontario?!

Per il week-end...
lo so, è ancora presto pensare al week end, ma che ci volete fare: la mia mente corre sempre!!
Per il week-end provo a creare un gatto.
Tranquille: non sono una scienziata pazza, né un’amante degli esperimenti su esseri viventi! Voglio provare a disegnare un cartamodello di gatto-stile country e poi realizzarlo con la stoffa oppure provare a ricamarlo.
Vediamo cosa riesco a fare. Provo e poi pubblico quello che mi salterà fuori (basta che non vi mettiate a ridere, eh?)

Oggi non ho pensato a...
rinfrescare il mio lievito madre!!! Oddio…. Sono in ritardo di 2gg sulla mia tabella di marcia… speriamo non se ne abbia a male.
Oramai sembra un organismo vivente: a volte mi spaventa da quanto si gonfia e lievita…. Mi sa che qualche volta, se ritardo troppo, mi salterà addosso per mordermi!!!

Fra 20 anni, il 13 Agosto mi vedo…
seduta con il mio maritino nel giardino della nostra casetta (non più nuova... dopo 20anni....), sotto il Liquidambar piantato lo scorso Maggio e che nel frattempo sarà diventato una specie di sequoia gigantesca, sul quale avrò appeso centinaia di casette per gli uccellini (che avranno ovviamente scagazzato liberamente come leoni per 20 anni su quella panchina che nel frattempo avremo messo sotto all’albero….).
Beh… a pensarci bene, forse il 13 Agosto non sarà una data ideale per sedersi fuori in giardino…. magari un mese più tardi….. e magari la panchina sarà meglio non metterla sotto l'albero....

Ringrazio il Cielo perché...
nonostante tutto quello che ci è successo in questi ultimi mesi, siamo ancora qui –Roberto ed io- a divertirci insieme anche per le piccole cose.

3 commenti:

  1. Dear, dear friend ... I know you've had quite a lot of stress in your life for quite some time now. I am glad you & Roberto are making it through it all. It sounds like your house has already become a home! I am so happy for you both! Very beautiful post : )

    RispondiElimina
  2. Ti auguro una felice serata e un buon ferragosto.

    RispondiElimina
  3. Hi Laura,

    Thank you so much for stopping by my blog and for your kind comment!

    Your garden sounds so lovely and how wonderful that you are able to enjoy dinner out there! It's the people and love that make a house a home! :)

    Blessings,
    Tammy

    RispondiElimina

dimmi cosa ti frulla per la testa.. dimmi, dimmi....

Related Posts with Thumbnails