Translate

.

.

Benvenuti su questo Blog dedicato al cucito creativo e a tanto altro ancora.

Vi ringrazio se vorrete lasciarmi un piccolo saluto quale segno del vostro passaggio; se invece volete chiedermi qualcosa sulle mie creazioni potete scrivermi a tesoricountry@gmail.com


Etichette

sabato 27 febbraio 2010

GRAZIE!!!



Ecco qui dei fiori di campo colorati che profumano di primavera e che vogliono essere non solo un invito indirizzato alla Signora Primavera affinché non ritardi ancora, ma soprattutto il mio GRAZIE a tutti coloro che il 25 Febbraio mi hanno scritto e mi hanno messaggiato sul cellulare i loro auguri per il mio compleanno!!!
Grazie a tutti!.... ovviamente non dirò quanti sono… una signora non rivela MAI la sua età!!
Non ho capito una cosa…. In tanti, anziché cantarmi la solita “Tanti Auguri a Te”, mi hanno cantato una vecchia canzoncina che faceva più o meno così:

Quarantaquattro gatti,
In fila per sei col resto di due,
si unirono compatti,
in fila per sei col resto di due,
coi baffi allineati,
in fila per sei col resto di due,
le code attorcigliate,
in fila per sei col resto di due.
Sei per sette quarantadue,
più due quarantaquattro!

…ma NON HO CAPITO PERCHE’ !!! :) :)

Il compleanno, ahimé, ha portato con sé un anno in più ed un peggioramento della memoria!!
Eh sì… su tanti blog che visito e che seguo ho visto che si festeggiava il proprio compleanno con un blogcandy oppure con un giveaway… ed io?
Eccomi qui…. a ringraziare in ritardo chi mi ha fatto gli auguri e a ricordarmi in ritardo che potevo fare un blogcandy!!
E-CCCHE-CCAVOLO !!!
Allora vedo di rimediare e di darvi un’anticipazione: in occasione del compleanno del mio blog (….almeno quello!!!!) organizzerò un BlogCandy.
Ora vi lascio, corro in farmacia a comprarmi 60-70 confezioni di “Acutil-Fosforo” sennò rischio di dimenticarmi anche del BlogCandy che ho promesso !!!!!

sabato 20 febbraio 2010

Una pagina dal diario


Per la prima volta...
ho annusato il profumo del Fior di Loto.
E’ un profumo caldo che ti entra nella testa e ti avvolge la mente. Non prendetemi per pazza, ma queste sono state le bellissime sensazioni che ho provato annusandolo.
Un grazie di cuore alla mia amica Elvira che mi ha permesso di annusare e “sentire” questa essenza unica e preziosa.

Sto pensando...
alla cucina nuova che dovrò rifare entro fine anno, poiché tra qualche mese cambieremo casa.
Lo stile country mi piace tantissimo, peccato che il prezzo mi piaccia un pochino meno…. J J
Solo su una cosa sono decisa: abbandono il legno “color legno” e la voglio legno “color chiaro”. Lo so, sembro un’ubriaca che sta parlando a vuoto, ma ho visto su un depliant una cucina chiara e mi sono innamorata del colore. Sul depliant scrivono che sia color vaniglia, ma a me sembra color cipria…. Ma è lo stesso! Visto che lo spazio è piccolo, dopo 15 anni di legno scuro bisogna cambiare!

Sto finendo...
il filo nero che uso con la macchina da cucire, e se continuo solo a pensarlo senza mai comprarlo mi ritroverò veramente senza filo!!! Accidenti!!
Il filo è una delle cose che mi dimentico sempre di comprare, mentre per i bottoni, la stoffa, la passamaneria, i nastri mi succede il contrario. Quando entro in merceria la prima cosa che guardo è lo scaffale dei bottoni e poi quello della passamaneria e se vedo qualcosa di interessante lo compro subito, mentre per quanto riguarda il filo… beh…. Quello lo posso comprare la prossima volta!

Se oggi avessi guardato fuori dalla finestra...
mi sarei demoralizzata nuovamente vedendo che aveva ripreso a piovere!! Accidenti: ieri ha piovuto tutto il giorno e stamattina ci siamo svegliati con un cielo grigio che non prometteva nulla di buono.
Oggi pomeriggio ho navigato su Internet, isolandomi totalmente da quello che mi accadeva intorno, e quindi non ho guardato cosa succedeva fuori dalla finestra. CHE FORTUNA!

A pensarci bene, in cucina...
mi manca il rosmarino!! Lo so, continuo a scriverlo sulla mia pagina di diario, ma che ci volete fare? E’ una pianta che mi piace tantissimo e quella che ho nel vaso sul balcone non posso più toccarla: l’ho spennata un po’ troppo… J J
Ma quando sarò nella nuova casetta pianterò rosmarino ovunque!

Per il week-end...
mi lancio in un esperimento (che spero non mi porterà al pronto soccorso!!)
Voglio provare ad allevare dei fermenti lattici vivi…. Mia mamma vuole fare lo yogurt in casa (come faceva 30-35 anni fa quando noi, 3 fratelli, eravamo bambini).
Peccato che oggi i fermenti lattici vivi non li vendono più; vendono solo quelli liofilizzati e lei è convinta che siano “finti”. Allora voglio fare un esperimento a casa mia: vedremo come andrà a finire.
Se sui giornali nei prossimi giorni leggerete che un appartamento è stato invaso da vermi giganteschi e bianchi che puzzano di yogurt….allora l’esperimento non è andato molto bene…. J J

Oggi non ho pensato a...
tutto quello che devo stirare. E cercherò di non pensarci nemmeno stasera e domani!!

Fra 20 anni mi vedo…
seduta nel giardino della nostra nuova casetta, con il mio maritino, in una giornata fredda ma soleggiata, a guardare la fioritura del nostro Calicantus.
Voi non lo sapete, ma la nostra nuova casetta in questo momento ha solo le fondamenta ed i muri portanti, ma io l’ho già arredata da mesi ed ho già piantumato tutto il giardino!! (ah… il potere dell’immaginazione!!! J J )


Ringrazio il Cielo che...
quest’inverno ci ha risparmiato da influenze e raffreddori pesanti. Speriamo che questa “benedizione” duri ancora!!
Ciao a tutti e ... buon fine settimana!

domenica 14 febbraio 2010

Cucito creativo... questo amore!!

Mentre quasi tutto il mondo viveva questo week-end in funzione della festa degli innamorati, io mi sono dedicata al cucito creativo. A pensarci bene, non sono andata molto "fuori tema", dal momento che anche il cucito creativo è uno dei miei tanti amori !!! :) :)

Iniziamo con il primo progetto nato questo weekend e già pronto per partire domani come regalo per una mia amica. Vorrei poter dire che è un mio progetto, ma direi una grossa bugia!! Il disegno, fotocopiato da una rivista, me lo aveva dato una mia amica qualche anno fa ed il primo tentativo che avevo fatto lo trovate in una delle foto da qualche parte qui a destra.

Oggi invece vi presento Moosy!!




Moosy ha avuto appena il tempo di posare per la foto e poi è stata impacchettata e infiocchettata ed ora è pronta per la partenza!

Ed ora passiamo al secondo progetto: questo sì che posso dire essere mio!
Il mio fratellino mi aveva chiesto qualcosa che tenesse i rotoli di carta igienica. La sua idea era quella di "qualcosa che ne tenga 10"... il solito esagerato!! Oggi pomeriggio mi sono disegnata, cucita e finita questo bel porta rotoli di carta igienica. Ne tiene 3, ma penso siano sufficienti per un bagno... no? :) :)
Ecco quindi, in tutta la sua morbidezza..... Rotolino!


Speriamo che gli piaccia... voi che ne dite?
Un bacione a tutti coloro che passano di qui e che hanno avuto la pazienza di leggere questo Post!!
Buona domenica!!!

martedì 2 febbraio 2010

Io ci provo ancora...


Io ci provo ancora; vediamo se questa volta sono fortunata!!!

Vi presento il GiveAway di Karen, una ragazza dagli USA che ha da poco aperto un suo blog.

Provate a dare un'occhiata al suo blog: http://karens-krazy-korner.blogspot.com/!

Ciao ciao !!

Laura

Related Posts with Thumbnails