Translate

.

.

Benvenuti su questo Blog dedicato al cucito creativo e a tanto altro ancora.

Vi ringrazio se vorrete lasciarmi un piccolo saluto quale segno del vostro passaggio; se invece volete chiedermi qualcosa sulle mie creazioni potete scrivermi a tesoricountry@gmail.com


Etichette

sabato 20 febbraio 2010

Una pagina dal diario


Per la prima volta...
ho annusato il profumo del Fior di Loto.
E’ un profumo caldo che ti entra nella testa e ti avvolge la mente. Non prendetemi per pazza, ma queste sono state le bellissime sensazioni che ho provato annusandolo.
Un grazie di cuore alla mia amica Elvira che mi ha permesso di annusare e “sentire” questa essenza unica e preziosa.

Sto pensando...
alla cucina nuova che dovrò rifare entro fine anno, poiché tra qualche mese cambieremo casa.
Lo stile country mi piace tantissimo, peccato che il prezzo mi piaccia un pochino meno…. J J
Solo su una cosa sono decisa: abbandono il legno “color legno” e la voglio legno “color chiaro”. Lo so, sembro un’ubriaca che sta parlando a vuoto, ma ho visto su un depliant una cucina chiara e mi sono innamorata del colore. Sul depliant scrivono che sia color vaniglia, ma a me sembra color cipria…. Ma è lo stesso! Visto che lo spazio è piccolo, dopo 15 anni di legno scuro bisogna cambiare!

Sto finendo...
il filo nero che uso con la macchina da cucire, e se continuo solo a pensarlo senza mai comprarlo mi ritroverò veramente senza filo!!! Accidenti!!
Il filo è una delle cose che mi dimentico sempre di comprare, mentre per i bottoni, la stoffa, la passamaneria, i nastri mi succede il contrario. Quando entro in merceria la prima cosa che guardo è lo scaffale dei bottoni e poi quello della passamaneria e se vedo qualcosa di interessante lo compro subito, mentre per quanto riguarda il filo… beh…. Quello lo posso comprare la prossima volta!

Se oggi avessi guardato fuori dalla finestra...
mi sarei demoralizzata nuovamente vedendo che aveva ripreso a piovere!! Accidenti: ieri ha piovuto tutto il giorno e stamattina ci siamo svegliati con un cielo grigio che non prometteva nulla di buono.
Oggi pomeriggio ho navigato su Internet, isolandomi totalmente da quello che mi accadeva intorno, e quindi non ho guardato cosa succedeva fuori dalla finestra. CHE FORTUNA!

A pensarci bene, in cucina...
mi manca il rosmarino!! Lo so, continuo a scriverlo sulla mia pagina di diario, ma che ci volete fare? E’ una pianta che mi piace tantissimo e quella che ho nel vaso sul balcone non posso più toccarla: l’ho spennata un po’ troppo… J J
Ma quando sarò nella nuova casetta pianterò rosmarino ovunque!

Per il week-end...
mi lancio in un esperimento (che spero non mi porterà al pronto soccorso!!)
Voglio provare ad allevare dei fermenti lattici vivi…. Mia mamma vuole fare lo yogurt in casa (come faceva 30-35 anni fa quando noi, 3 fratelli, eravamo bambini).
Peccato che oggi i fermenti lattici vivi non li vendono più; vendono solo quelli liofilizzati e lei è convinta che siano “finti”. Allora voglio fare un esperimento a casa mia: vedremo come andrà a finire.
Se sui giornali nei prossimi giorni leggerete che un appartamento è stato invaso da vermi giganteschi e bianchi che puzzano di yogurt….allora l’esperimento non è andato molto bene…. J J

Oggi non ho pensato a...
tutto quello che devo stirare. E cercherò di non pensarci nemmeno stasera e domani!!

Fra 20 anni mi vedo…
seduta nel giardino della nostra nuova casetta, con il mio maritino, in una giornata fredda ma soleggiata, a guardare la fioritura del nostro Calicantus.
Voi non lo sapete, ma la nostra nuova casetta in questo momento ha solo le fondamenta ed i muri portanti, ma io l’ho già arredata da mesi ed ho già piantumato tutto il giardino!! (ah… il potere dell’immaginazione!!! J J )


Ringrazio il Cielo che...
quest’inverno ci ha risparmiato da influenze e raffreddori pesanti. Speriamo che questa “benedizione” duri ancora!!
Ciao a tutti e ... buon fine settimana!

3 commenti:

  1. Ciao Laura, auguri intanto per la nuova casa, è il sogno di tutti e nel leggere il tuo "diario" immagino come sarà...Spero che tu possa sistemarla prima del previsto e ti auguro un mondo di bene. Nel diario dici che ti piacciono i bottoni ma così tanto? Quando avrò più tempo, posterò delle foto di bottoni "vintage" e se ne vuoi.... sarò felice di fartene omaggio.Ciao. Nella

    RispondiElimina
  2. Ciao!!
    che bello poter "sbirciare" una pagina di un diario personale.
    si scoprono così tante cose: sogni, progetti, emozioni e sensazioni...
    Sono finita nel tuo blog per caso e poi mi sono ritrovata a leggere accuratamente il tuo post,a volerlo guardare ben benino e... a ripromettermi di ritornare spessissimo!
    Complimenti per la tua nuova casa!
    Baci
    MEry

    RispondiElimina
  3. Ciao Laura starei ore ed ore a leggere le tue pagine del diario, scrivi in modo piacevole e scorrevole... Ti auguro che i progetti per la tua nuova casa vadano a buon fine.
    Un grosso abbraccio

    RispondiElimina

dimmi cosa ti frulla per la testa.. dimmi, dimmi....

Related Posts with Thumbnails