Translate

.

.

Benvenuti su questo Blog dedicato al cucito creativo e a tanto altro ancora.

Vi ringrazio se vorrete lasciarmi un piccolo saluto quale segno del vostro passaggio; se invece volete chiedermi qualcosa sulle mie creazioni potete scrivermi a tesoricountry@gmail.com


Etichette

domenica 16 gennaio 2011

Io ci riprovo.... INIZIAMO!

Io ci riprovo... e stavolta vedrò di non essere ancora l'ultima della classe!!!
Per chi non lo sapesse, mi sono iscritta al S.A.L. "My Poule" di Monnalisa

Questo è il modello al quale dovrò ispirarmi...certo! Come no!! Semplicissimo!!! Finora l'unica cosa uguale che ho è il canovaccio a quadretti bianchi e rossi...ma quello non fa mica parte del S.A.L!!














 
Questo invece è quello che ho fatto finora: ricopiarmi le sagome e riportarle sulla stoffa che ho scelto (...che sforzo, eh?!)

















Vedremo alla tappa successiva, quando si tratterà di tagliare, cucire e assemblare!!
Per il momento, questo è tutto. La mia "pollastra" se ne resta lì sul tavolo da lavoro, in attesa di nuove istruzioni.
E io ne approfitto per andare a fare un salto nei vostri Blog!!
Ciao a tutte!

Grazie Sabina!!!

Guardate un po' qua che meraviglia!!!



Troooppo bello!  E brava Sabina che ha pensato qualche tempo fa ad organizzare un gioco-candy al quale abbiamo partecipato in parecchie e....

TA-TA-TA-TAN!!!
Per me ha pensato di creare questa meraviglia!!




















Un giorno, nel regno di chissaddove, nel tempo di chissaquando, anch'io riuscirò ad incrociare magicamente un filo per tirarne fuori una cosa del genere!!!
....Seeeee..... conoscendomi: a me verrà fuori un agglomerato indefinito dove sopra sarò costretta a scriverci "CUORE" per non destare troppi dubbi in chi lo guarderà! HA! HA!! HA!!!!
Nel frattempo io mi godo questa meraviglia!!!

Ancora un mega-grazie a Sabina ed una buona domenica a tutte!

giovedì 6 gennaio 2011

S.A.L. di Sabrinaesse: la mia... che tappa è??!!

Che tappa è??!!  La  quarta? O la quinta???


Bèèèèèè.... è lo stesso: ho finito!!!

Cara Sabrina, clamorosamente in ritardo sul Natale, in ritardo sul 2010 e se non sto attenta in ritardo anche sulla Befana... alla fine ce l'ho fatta, hai visto?

Il mio "Toh chi si vede" è stato finalmente degnamente agghindato; la candela a dire il vero fa un po' di pietà... e anche il cappello non ne voleva sapere di star fermo: fortuna vuole che avevo in casa un po' di mastice da mobilieri e gliel'ho incollato una volta per tutte: così se lo tiene in testa sia che vada in giro di notte a cercare conigliette solitarie, sia che vada in giro di giorno a cacciare qualche carota negli orti qui nel vicinato! BEN GLI STA!

Ma torniamo a noi e a queste ultime tappe... se non ricordo male vi avevo raccontato che ero riuscita a mettergli i mutandoni prima che mi scappasse nuovamente.

E'  SOLO  PER  QUESTO MOTIVO che sono arrivata a finire tutto solo oggi: ho dovuto vagolare e vagolare in lungo e in largo per scovarlo: ho girato con la neve, con il gelo, con l'acqua e anche con il sole (un giorno! che bellesssaaa!!!) ma alla fine, con una mossa rapida ed indolore -degna della plurimedagliata lottatrice indoor di wan-ton fritti quale sono io- l'ho acchiappato al volo un'altra volta e l'ho vestito di tutto punto.

Ecco qui il mio Tobia (alias "Toh-chi-si-vede")  bello pronto per andarsene in giro!!



Grazie Sabri per questo progetto!!!
Un baciotto a te e a tutte le blogghine!!!

L'ultima ghirlanda.... o forse....

L'ultima ghirlanda!!.... O forse la penultima.... chi lo può dire?
Ogni volta è sempre la stessa storia: vado ad una fiera e, piuttosto di tornare a casa a mani vuote, mi compro un cosino di vimini da trasformare prima o poi in ghirlanda.

E così è stato: alla Fiera di Vicenza lo scorso Ottobre ne ho comprate 3 e questa è quella che ho fatto qualche giorno fa (...già nel 2011 giusto per non perdere l'allenamento...)
L'ho regalata ad una persona con la quale mi trovo molto bene a parlare del più e del meno, un po' come fossimo state amiche da sempre ma senza averlo mai saputo... rendo l'idea o vi ho incasinato bene la testa??
Non è una frequentatrice di Blog ma ugualmente le mando un messaggio con questo post:
"Sandra, come già ti ho detto a voce, te lo scrivo anche qui: ti auguro di trovare quanto prima una casetta tutta tua!"

Questa ghirlanda non è tutta tutta farina del mio sacco... ora ve la spiego un po': allora.... dunque... iniziamo dall'alberello centrale.

Quello sì: è mio! Me lo sono inventata qualche mese fa quando ho partecipato ad una specie di "scambio di addobbi natalizi" con alcune amiche americane!

Il puppazzetto di neve, invece, l'ho copiato da uno simile -MA MOLTO PIU' BELLO DI QUESTO- che mi ha regalato una mia amica-di-blog americana. Lei è bravissima a ricamare mentre io so a malapena distinguere cosa è un ago e cosa è il filo....

La faccina da gingerbread invece è una mia reinterpretazione di qualcosa di simile che avevo visto qualche anno fa ....e qui.... attenzione a non denunciarmi.... quando in attesa all'aeroporto di Francoforte, disperata dal tempo che non passava, mi son messa a sfogliare una rivista tedesca SENZA POI ACQUISTARLA!!!... La commessa mi ha guardato un po' male; avrei voluto spiegarle che la mia giornalaia di fiducia me lo permette sempre e non mi fa mai storie, ma non sapevo come si diceva in tedesco "giornalaia"!  he! he! he!

Quindi, ecco qui 'ultima creazione in tutta la sua semplice semplicità!



Carina vero?

sabato 1 gennaio 2011

AAHH-PPERO' !!!

Aaahhh-pperò !!!
Credevo di essere l'unica ad aver svegliato le galline stamattina, dopo i festeggiamenti di fine anno, e invece zompettando di qua e di là sui vari blog ho scoperto che siamo in parecchie ad aver avuto la stessa brillante alzata mattutina !!

Allora: tra una mescolata alle lenticchie ed uno sguardo al maialino (n.d..r.: il maialino in questo caso è il maritino che -reduce dalla cena di ieri sera- sta rotolando per la casa... he! he! he!)  vi auguro tutto ciò che più conta per voi!

Lo sapete... non sono una poetessa o una scrittrice di grido (anzi diciamo che sono una scrittrice che grida e che spesso grida "cacchio! e adesso cosa scrivo??!!!") e allora vi rimando al blog di Danny che stamattina ha pubblicato nel suo Blog un augurio che esprime esattamente anche il mio pensiero, ciò in cui credo e soprattutto ciò che desidero per me e per chi mi sta più a cuore!
Fate un salto a leggerlo: è un augurio bellissimo! Grazie Danny!

Auguri di Buona Pasqua a tutte voi!!

...
.
.
.

ci siete rimaste un pochino male, eh? Avete pensato per un attimo che mi fossi fumata anche la cenere del camino e fossi improvvisamente impazzita eh?...
...volevo solo vedere se eravate attente e sveglie!!
Sù dài!! Giù dalle brande e ...

BUON ANNO !!!!

Happy 2011!!

Mille auguri a tutte voi per un anno incantato,
che sia migliore di quello passato,
che sia preludio di gioia infinita
per oggi, domani e per tutta la vita!
Related Posts with Thumbnails