Translate

.

.

Benvenuti su questo Blog dedicato al cucito creativo e a tanto altro ancora.

Vi ringrazio se vorrete lasciarmi un piccolo saluto quale segno del vostro passaggio; se invece volete chiedermi qualcosa sulle mie creazioni potete scrivermi a tesoricountry@gmail.com


Etichette

domenica 24 ottobre 2010

Ogni promessa è debito!

Come promesso, vi faccio vedere quali sono stati i miei acquisti alla Fiera Abilmente di Vicenza...

Dunque, piccola premessa:
io mi sono MOOOLTO trattenuta, sia per i pochi soldi che mi ero portata via (e non ho pensato assolutamente ad approfittare del Bancomat in Fiera), sia per il costante pensiero che mi assilla delle spese extra-capitolato della nuova casetta che ci aspettano a breve.... SIGH.....
Ma mentre io facevo queste considerazioni, il maritino guardava con occhio critico tutti gli acquisti e commentava:-"ma proprio tutta 'sta roba ti serviva?"

Quindi, lascio a voi commentare se ho comprato poco o tanto, oculatamente o meno... Comuque sia.... IO MI SONO DIVERTITA UN MONDO!!

Questa prima foto è l'insieme degli acquisti:





Questo sacchettino, molto semplice, mi è piaciuto subito e l'ho preso sia nella versione ecru che nella versione a quadrettini rossa (che non so se si vede bene in una delle varie foto, ma c'è).
Poi ho comprato un paio di ghirlande in rami di salice e qualche piccolo addobbo natalizio.







Queste sono le essenze che ho comprato da Paoletta (ve l'avevo anticipato nel Post con le foto della fiera); buonissime!!! ....so che di un profumo non si dice mai "buono" perché non si assaggia.... ma non me ne frega niente!! Sono BUO-NIS-SI-MIS-SI-ME!!!!


Poi non potevo passare e rimanere insensibile davanti allo Stand di .... ACC! @!!??zzç?? NON MI RICORDO IL NOME DELLO STAND!!!!!!! Beh... insomma: era uno Stand che aveva in esposizione delle stoffe tutte quante nelle tonalità dal giallo all'arancione!
E siccome da qualche mese (forse anno... non saprei...) sto attraversando il mio "periodo giallo" (una preghiera agli psichiatri e psicologi che leggono questo Post: astenetevi dal commentare il significato di questo mio amore..... non mi interessa... MI PIACE E BASTA), dicevo: non potevo rimanere insensibile a questo colore e allora.... ZAC! Ecco comprata della stoffina a quadri e quadretti del colore della zucca!!!




Infine, tappa obbligata allo Stand "Il Villaggio della Creatività" dove ho comprato qualche pannello e soprattutto ho afferrato al volo gli ultimi 2 pannelli "Snow Friends"!

Questo è quanto.
Buona domenica e..... buon lavoro a tutte le creative !!!

La Staffetta dell'amicizia


Bellissima idea !!
Grazie Soribel del dono -che prendo al volo senza lasciarlo cadere- ed eccomi qui a raccontare qualcosina di me. Pronti???? Viaaaa!!!

1- Quando da piccoli vi veniva chiesto cosa volevate fare da grandi, cosa rispondevate?
Che domande!! La maestra! E poi la moglie di Tarzan (questo l'ho desiderato fortemente quando ero in seconda elementare) e nuovamente la maestra! Poi ho passato il periodo della disegnatrice senza sapere bene cosa significasse, ma mi piaceva disegnare e quindi per me doveva esistere un mestiere simile. Poi ho avuto il periodo da "Grisu" e volevo diventare pompiere e poi principessa (a volte tutte e due allo stesso modo). Poi pattinatrice, ma solo sul ghiaccio e poi traduttrice di lingue sconosciute e poi anche scalatrice.
Diciamo che da piccola ho sempre avuto le idee mooolto chiare, caratteristica che ho mantenuto fino alla tenera età dei 40anni... chissà, forse tra qualche anno riuscirò a scoprire cosa farò da grande...
Alla fine il caso (perchè per quanto mi riguarda di "scelta" c'è stato moolto poco), dicevo alla fine il caso mi ha portato ad iscrivermi a "corrispondente in lingue estere" ed ora mi trovo anche a lavorare con le stoffe... IDEE PIU' CHIARE DI QUESTE..... :) :)

2- Quali erano i vostri cartoni animati preferiti?
Aaaahhh... domanda facilissima, partiamo da tutta la serie Walt Disney originale (Cenerentola, Robin Hood, Biancaneve, Bamby, gli Aristogatti...) poi Grisu, i Barbapapà, Mototopo e Autogatto, Napo Orso Capo, Yogi e Bubu, Scoobi-doo, Candy-Candy, Lady Oscar.... ma anche adesso me li guardo (echissenefrega dell'età!! Ma lo avete visto "Monster & Co"? E l'Era Glaciale? Ed ora che è in uscita "Cattivissimo Me" pensate che non me lo andrò a vedere???)

3- Quali erano i vostri giochi preferiti?
ovviamente le bambole! Credo che mia sorella ed io siamo state le uniche bambine della nostra cittadina ...e forse di tutto il Veneto... e chissà forse di tutta Italia.... a non avere una Barbie (mentre non ho ricordi di aver visto una pista di automobiline per mio fratello).
La cosa non ci ha mai infastidito anche perché "le mode" allora non erano così elitarie e selettive come oggi.
La mia era una bambola anonima con i capelli castani che sulla scatola aveva stampato il nome "Tanya" mentre mia sorella ne aveva una bionda di nome "Dolly". E per i vestiti? Semplicissimo: secondo voi cosa possono fare due bambine con a disposizione spille da balia, nastrini ed una quintalata di avanzi di stoffa colorata e scampoli vari???

4- Quale e' stato il vostro piu' bel compleanno e perche'?
Oddio.... e chi se lo ricorda?? Perdonatemi ma la mia memoria non arriva a tanto.... però mi ricordo come fosse ieri la più bella "Santa Lucia": il 13 dicembre del 1971. Quella sì che me la ricordo: e se la ricordano ancora mia sorella e mio fratello... è stata veramente strepitosa!

5- Quali sono le cose che volevate assolutamente fare e non avete ancora fatto?
Il pompiere.

6- Quale e' stata la vostra prima passione sportiva o non?
Le scalate in montagna... non scalate in parete, ma arrampicate in ferrata precedute da camminate di qualche ora. Emozioni indimenticabili!

7- Quale e' stato il vostro primo idolo musicale?
Claudio Baglioni.

8- quale e' stata la cosa piu' bella chiesta (ed eventualmente ricevuta) a Babbo Natale, Gesu' Bambino, Santa Lucia?
Da noi si festeggiava solo Santa Lucia e non dovevamo mai chiedere nulla per il semplice motivo che.... "Santa Lucia conosce molto bene noi ed i nostri desideri".
E guarda caso, se qualcosa non arrivava come desideravamo era probabilmente colpa di qualche malefatta che avevamo combinato e che noi non ci ricordavamo.... MA LEI SAPEVA E RICORDAVA TUTTO...
Ad ogni modo, come ho scritto anche poco sopra, la più bella Santa Lucia è stata quella di quando io avevo quasi 6 anni.
Quel lontano 13 Dicembre del '71 noi tre fratelli ci siamo svegliati di notte ed abbiamo scoperto che nella nostra camera che c'erano 3 ombrelli sospesi nell'aria, insieme a calze, canottiere e mutande (...scusate, ma la nostra Santa Lucia azzardava anche cose osè!!! eh! eh! eh!) e per terra, lungo il muro c'erano (...da notare la perfezione del ricordo):
2 scatole di mandorlato di Cologna Veneta
2 barattoli di latta pieni di sassi (che subito abbiamo scoperto essere una specie di confetti dall'aspetto di sassolini e di pietre)
2 scatole rettangolari che contenevano rispettivamente una bambola con i capelli castani ed una con i capelli biondi
1 modellino di aereo
1 camion rosso con il cassone ribaltabile giallo (....mi perdoni qualche camionista per questa descrizione....)
1 passeggino per bambole
1 scatola cilindrica (che agli occhi di noi 3 bambini sembrava ENORME) contenente i Plastic Lego ossia quei mattoncini di varie misure e colori, di plastica, con i quali si potevano costruire città intere....o almeno così era disegnato su quell'enorme cilindro).
Parecchi anni dopo la mamma ci ha confessato che tutto quel bendiddio era arrivato dal nonno materno che, dopo essere andato in pensione, aveva deciso di regalarci una Santa Lucia indimenticabile (e così è stato!! Grazie nonno Mario!!!)


Ecco: ora il mio compito è quello di passare il testimone a qualcuna di voi.
Allora diciamo che -visto che le domande sono 8- lo passo con piacere a 8 delle mie 119 sostenitrici scelte pescando con RANDOM.org e precisamente: la nr. 26, 100, 30, 59, 12, 81, 65,
111

che sono:

nr. 26 Arianna

nr. 100 ex "Casa-Cuori-Colori" e ora due a pari merito: Claudia e Paola ..e per Livia... ci sarebbe anche lei se avesse un blog.

nr. 30 Alessia
nr. 59 Stef
nr. 12 Nella
nr. 81 Serafina
nr. 65 Lilla
nr. 111 Ste

Ecco qui, care ragazze, senza obbligo, senza impegno! Se volete raccogliete il testimone; se non volete non preoccupatevi!! Mica mi arrabbio per queste cose!
Intanto vi ho raccontato qualcosina di mio.
Ciao a tutte e buona domenica !!!

venerdì 22 ottobre 2010

Ragazze... che giornata!!!


Ragazze…. che giornata!!! E che FIERA spettacolare!!!
Abilmente di Vicenza per l’ennesima volta ha dato il meglio di sé; gli spazi dedicati agli Atelier e ai Laboratori erano da mozzafiato… ed ho toccato con mano quanto ancora ho da imparare!!


Ma partiamo dall’inizio.

VIETATO FOTOGRAFARE.
Eehh-ggià: e chi l’ha detto che chiedendo magari non si ottenga?
Filomania di Laura Mori” , gentilissima, mi ha permesso di fotografare qualcosina ed ecco qui: e non ditemi che i Gingerbread non sono belli… SONO BELLISSIMI!!
Un grazie va alla signora che, presente sullo stand, si è resa “fotomodella per un minuto” a sua insaputa ed un grazie a Laura Mori che mi ha permesso di fare queste foto.

















A differenza delle ultime edizioni, quest’anno in Fiera c’era una folta presenza di artigiani ed aziende europee: c’erano spagnoli, francesi, tedeschi e inglesi!
Le signore dello stand “L’agulla botiga de labors”, spagnole e gentilissime, mi hanno permesso di fotografare il loro angolo di paradiso.
Il quilt appeso al muro mi piaceva da morire per i colori!!!!











E che dire di questo Albero di Natale decorato con Gingerbread e pupazzetti vari? La tentazione di portarmelo a casa è stata fortissima…. Mi ha fermato solo il realizzare improvvisamente che in macchina non ci sarebbe entrato… accidenti!




Infine questa scala (vi assicuro che lì sotto, nascosta da tutte quelle creazioni, c’è una scala!):




In questa belissima giornata ho finalmente conosciuto Paoletta de “Il Bosco di Camelot” e… ovviamente… mi son comprata le essenze che aveva appena importato. CHE PROFUMI!!!
Paola, è stato veramente un piacere conoscerti di persona!!! :)

Ed infine ho finalmente conosciuto la grande Daniela Cerri!
Ma lo sapete che nel nr. 1 della rivista DONNA PIU’ CREATIVA c’è la foto di un mio uccellino? (mi sto battendo una mano sulla spalla, dicendomi: “brava, brava! Gli autografi a più tardi!”)
Beh… non aspettatevi una foto cm. 50x50 o un uccellino iper-coloratissimo tipo “uccello del paradiso”!! Però intanto ci sono!! EVVAIII!! Ed un grazie ancora a Daniela per questa incredibile opportunità!!

Infine, terminati tutti i miei pellegrinaggi tra uno stand ed un padiglione, sono rientrata a casa dove mi aspettava il maritino per andare in cantiere a vedere i lavori fatti dall’elettricista nella nostra nuova casetta (…e soprattutto per vedere di quanto sarà il conto da pagare…)…. SIGH! I lavori sono stati ben eseguiti, ma … SIGH! Che conto!!!
Dopo una notizia del genere, chi mai avrà il coraggio di tirar fuori dal bagagliaio tutta la roba che mi sono comprata in fiera??
Per non dare nell’occhio… ho messo tutto dentro allo zainetto e alla domanda del maritino:-“hai trovato qualcosa di interessante?” ho dato una risposta un pochino evasiva….
He! He! He!

Per chi andrà in Fiera domani e domenica, buon divertimento!!!
Per tutte le altre.. vi prometto di postare le foto dei miei acquisti-pazzi tra qualche gg!
Ciao a tutte e buon week end!

sabato 16 ottobre 2010

Vi invito a festeggiare....


Vi invito a festeggiare il primo compleanno del Blog di Valentina !


Non so cosa metterà in palio ma sapendo che qualsiasi sua creazione è un piccolo tesoro ricamato con amore e con molto gusto non oso immaginare cosa riceverà la vincitrice!

Se volete tentare anche voi la fortuna, o se semplicemente volete farle visita.... cliccate qui!
Lei dice che ci sarà più di una vincitrice... ma mi sa che per mantenere le promesse dovrà iniziare a mettersi subito al lavoro!!
Forza Valentina!!! E ancora Buon CompleBlog!!



domenica 10 ottobre 2010

Mo' me lo segno....


Mo' me lo segno... sennò con la memoria che mi ritrovo chissà cosa combino in Fiera a Vicenza...
..accidenti che maleducata... non vi ho nemmeno salutate...

Ciao, care blogghine e buona domenica a tutte!
Voglio rendervi partecipi di quella che sarà la mia giornata a Vicenza.

Anziutto ho già deciso la data (e questo è un bel passo): sarà venerdì 22 Ottobre.
Ora passiamo alle cose da fare.
Vi risparmio i preparativi, l'obbligo di mettere in macchina il Tom-Tom, l'appuntamento con le uniche due amiche capaci di sopportarmi in una giornata del genere e di accompagnarmi nella cosiddetta "maratona al femminile".

Considerato che arriverò in Fiera più o meno alle 9:45 e già alle 9:46 avrò il biglietto in mano, la prima tappa obbligatoria è... IL CAFFE' (caffé! caffé! caffé! dov'è il caffé??)

A proposito di biglietto: per chi tra di voi mi chiedeva dove trovo la riduzione, semplice!
Basta andare sul sito della Fiera e cliccare su "Biglietti o Riduzioni".
Procedete con la "Registrazione" e poi stampatevi la riduzione per presentarla alla Cassa della Fiera.

Tornando al mio venerdì, dopo la dose di caffeina, mi inoltrerò nella bellissima avventura con due pezzi di carta:
utilissimo il primo, ossia il biglietto (guai a perderlo! se devo uscire per un attimo, chi rientra più?)
inutile il secondo, ossia la "mappa della fiera".
Per chi mi conosce, sa che qualsiasi mappa (di fiera, di città, di edifici) è per me un ottimo oggetto per farmi aria, per scacciare le mosche, per richiamare l'attenzione di qualcuno, per scrivere appunti ma non certo per consultarla.
Preferisco rompere le p...... ad ogni standista, ad ogni "punto informazione" ad ogni barista e chiedere dove si trova questo/quello/quell'altro piuttosto che tentare l'interpretazione di quei geroglifici che l'astuzia umana si inventa di scrivere su pezzi di carta chiamandoli ignobilmente "mappa". MAPPA PER CHI??!!
Per me no di certo!!
Ringrazierò il cielo quando qualcuno inventerà una mappa su una tavoletta con un puntino luminoso "voi siete qui" che si sposta dove mi sposto io!! Insomma: siamo nel 2010... possibile che non esista ancora una mappa tennnnologica che aiuti una povera beota come me???

Nel mio peregrinare non devo assolutamente dimenticarmi di andare al Padiglione G - Stand 122B a tirare per la giacchetta Daniela e chiederle... mi fai vedere le ultime novità? mi vendi la prima uscita? mi vendi la seconda uscita? mi dici come faccio ad abbonarmi? (lei sa di cosa parlo... e se volete saperlo anche voi, fate un salto da lei).
Diciamo che SE verso le 10:00 vedete un oggetto non identificato VOLARE sopra gli stands... (con o senza scopa è lo stesso...) beh non spaventatevi: sarò io dopo che Daniela mi avrà preso a calcioni, stremata dalle mie insistenze!

Un'altra fermata obbligatoria sarà il Padiglione F - Stand 450 per curiosare i corsi che Paoletta starà facendo. Mi piacerebbe partecipare al corso sulla ghirlanda di cuori... ma prima di iscrivermi devo sentire con le mie compagne di viaggio come saranno messe con le loro "curiosità/ necessità/ appuntamenti/ voglia di corsi".

E poi non posso perdermi Milvi e Alessia!! Ma ci sarete in Fiera? Milvi, Alessia, dove sarete? E quando? (...non vi chiedo "perchè" ...sennò mi becco un calcione anche da voi...)

Mi son persa qualcuna di voi?
Se sì... ditemi dove siete che mo' me lo segno!!!

domenica 3 ottobre 2010

Scented Pets

Son di fretta e -come molte di voi oramai sanno- non sono una grande fotografa... quindi portate un po' di pazienza per quello che vedete qui sotto...

Piccola premessa: in questi giorni mi sono dedicata ai profumatori d'armadio che mi hanno commissionato degli amici.
Mi hanno lasciato carta bianca (ma soprattutto non mi hanno dato limiti di tempo e, in questo periodo, è una cosa mooolto importante per la sottoscritta!!!).
Detto fatto: mi sono sbizzarrita tra un cagnolino, delle civette, dei maialini e quella che -secondo me- dovrebbe essere una pecora merinos stilizzata ..... ma il maritino mi ha smontato questa mia certezza.... a voi cosa sembra?

Ciao a tutte e buona domenicaaa !!!



Saranno famosi?

E chi lo può dire se saranno famosi o no.
Certo è che la sorpresa è stata tanta anche per me!! Per chi tra di voi ha comprato il numero di Ottobre della rivista Vivere Country, troverà un paio di miei lavoretti...
Non aspettatevi che siano in prima pagina, eh? Abbiate un po' di pazienza che la notorietà arriverà con il tempo e con essa anche la possibilità di "risalire" le pagine delle riviste... HE! HE! HE!
Ho avuto l'onore di veder pubblicata la foto della mia ghirlanda di cuori (....e scusate.... non ve la mostro perché la scansione che ho fatto della pagina mi è venuta un orrore vero e proprio!! E non voglio beccarmi una denuncia dalla rivista!! HA! HA! HAHAHA!)

Hanno pubblicato anche un particolare della mia "stuoia Turkey" ed un contenitore pieno dei miei cuoricini.
Ecco: di questa pagina sono riuscita a fare una scansione decente!!!




(per ragioni di privacy ho tagliato la parte superiore della pagina... non erano mie produzioni...)
Comunque, se siete curiose, andate dal giornalaio e frugate tra le riviste alla ricerca di questa.
Io ne approfitto per ringraziare la Lotus Publishing per avermi dato questa opportunità!
Ciao a tutte e buona domenica!!!
Related Posts with Thumbnails